Il Salone Letterario La NovitĂ , in corso Garibaldi, è la prima parruccheria aperta a Salerno che ospita la presentazione di libri. L’idea, dall’emblematico titolo “Un libro per capello“, gia sperimentata con altri autori di notevole successo, è di Vittorio e Rosaria Tramontano, fratello e sorella molto legati nella vita come nella professione.
Lunedì prossimo, 14 ottobre, alle 18.30, a sedere sulle comode poltrone del salone piĂą in della cittĂ sarĂ una scrittrice e poetessa a tutti nota: Anna Senatore, con la sua nuova esperienza letteraria dal titolo “Donna dietro lo specchio“. Il volume, che reca la griffe di una prestigiosa casa editrice, vanta uno scritto dell’illustre critico d’arte Rino Mele e le bellissime illustrazioni di Adriana Sgobba, artista di chiara fama.
Il racconto può definirsi un excursus storico nelle memorie piĂą care, dove Salerno e in particolare il quartiere Fratte, rivivono nei ricordi dolci e a tratti nostalgici della scrittrice. Che sa con bravura “dipingere” sulla carta, con pennellate dei colori della luce, i moti dell’anima. Anna Senatore rivaluta con la sua opera il valore dei sentimenti autentici e veri, della famiglia, dell’amicizia, del legame alle proprie radici che mai dovremmo abbandonare. Luoghi, volti, aneddoti tratti dall’album del cuore, si sfogliano con delicata ma profonda tenerezza.
A provare che le memorie piĂą belle e importanti sono quelle che possiamo raccontare emozionandoci, ed emozionando chi legge. Questo avviene dalla prima all’ultima pagina, e conoscere questa storia ricca di amore ci riempie di speranza e di fiducia nei sentimenti che piĂą contano. PerchĂ© ci aiutano a ricordare. A non morire nel buio dell’assenza e della superficialitĂ .
L’incontro sarĂ , come sempre, occasione per parlare di bellezza e delle novitĂ che la stagione autunno-inverno propone a chi ha desiderio di mostrare la propria chioma, cornice del volto, con la cura delle “carezze professionali” di Vittorio e Rosaria, gli stilisti che hanno saputo coniugare il benessere alla Cultura.
L’ingresso all’appuntamento è gratuito.