Una cascata di girasoli per illuminare il giorno più importante della vita. Bonaventura Giordano e Maria Farina, nella suggestiva cornice di via Portacatena, nel cuore del centro storico di Salerno, hanno voluto festeggiare l’atteso evento con tutta la gente del quartiere.
Così, con l’emozionante saluto del popolo della Salerno antica, la splendida sposa è uscita dal portone di casa sotto una ghirlanda di girasoli, tra la commozione di quanti l’hanno vista nascere e crescere. Visibilmente felici i genitori dei rispettivi sposi, i fratelli e sorelle e i tanti amici che hanno brindato anzitutto tra la gente, con un banchetto allestito per il quartiere.
Poi il rito religioso nella vicina chiesa dell’Annunziata, e l’ingresso in cattedrale accompagnato da una toccante Ave Maria cantata. Sobrie e ricercate le mise degli sposi, così come le acconciature e i maquillage delle tante signore presenti. Per un piacevole mix di emozione ed eleganza che ha affascinato tutti.
Sontuoso il ricevimento nella elegante cornice del Savoy Beach di Paestum dove gli sposi hanno accolto gli ospiti fino a tarda sera. Gustoso il menù e perfetto il servizio, in un clima di familiare affettuosita’.
Uno scenario da fiaba, sapientemente ripreso, momento per momento, dal magico obiettivo di Francesco Pecoraro. A Maria e Bonaventura, che vanno incontro ad una meravigliosa luna di miele, gli auguri di una vita insieme ricca di serenità e amore.