Domenica 22 settembre 2024, dalle ore 10 alle 18, si terrà a Milano un nuovo seminario di Giovanna Garbuio. Il titolo dell’incontro è “Ricomincio da me“, lo stesso del libro dell’autrice, che proprio in questi giorni è stato nuovamente rieditato.
Ricomincio da me è un seminario esperienziale di Ho’oponopono Occidentale, focalizzato sugli strumenti di elevazione spirituale della Gratitudine, del Non Giudizio, della Benedizione e del Perdono.
“A volte il nostro stato ottimale è sepolto da strati di problemi, seri o banali che siano, ma in realtà esso, nel profondo, rimane limpido e fresco, pulito ed inviolato. – spiega Giovanna Garbuio – Durante il seminario cercheremo di individuare insieme gli strumenti efficaci per farlo venire fluidamente a galla”.
Info e prenotazioni Augusta di Meo percorsodellanima@gmail.com 347 5444348
Che cos’è Ho’oponopono?
La definizione di Ho’oponopono secondo Wikipedia è: “…un’antica pratica hawaiana per la riconciliazione, il perdono, la cancellazione di memorie e pensieri negativi e la risoluzione dei conflitti”. “Una definizione a tratti fuorviante”, precisa Giovanna Garbuio, che studia Ho’oponopono da più di quindici anni e offre all’Italia una visione più facilmente leggibile in occidente di questo pensiero, divulgando Ho’Oponopono Occidentale attraverso la scrittura di testi dedicati e l’offerta di corsi online e seminari in presenza in tutta Italia.
Per entrare in modo più profondo in Ho’Oponopono, Giovanna Garbuio spiega: “Ho’oponopono è Amore. Anzi, oserei dire che è la consapevolezza dell’Amore. Questa consapevolezza, pura, libera da sovrapposizioni e sovrastrutturazioni ci arriva dalla spiritualità Hawaiana, definita in quelle isole Ho’omana e diffusa nel mondo con il nome di Huna. Ho’oponopono è il processo/percorso che ci conduce in maniera semplice, naturale, direi ovvia, a riconoscere chi siamo. A riconoscerci nell’Amore che siamo e a manifestarlo nella nostra realtà quotidiana in modo sempre più consapevole e fluido”
Chi è Giovanna Garbuio?
Giovanna Garbuio è una voce fuori dal coro nell’ambiente della spiritualità moderna. Attraverso la profonda conoscenza, l’esplorazione e l’esperienza pratica della spiritualità Hawaiana, che l’hanno resa una delle voci più autorevoli nella divulgazione di Ho’oponopono, e attraverso lo studio personale delle sacre scritture di tante saggezze ancestrali, ha individuato il filo d’unione delle“dottrine” efficaci.
È una professionista impegnata nel campo della ricerca interiore e della crescita personale. Ha svolto approfonditi studi sulla spiritualità Hawaiana ed è una conoscitrice esperta di Ho’oponopono e delle sue applicazioni. Il suo principale obiettivo è quello di condividere Ho’oponopono con quante più persone possibile, per offrire loro un metodo, una via, uno strumento potente per riconoscere la propria individuale grandezza. È profondamente persuasa dell’ importanza fondamentale di lavorare su di sé per raggiungere un equilibrio nella vita. Oggi divulga Ho’oponopono occidentale, un approccio più vicino alla nostra cultura occidentale
Tutti i libri di Giovanna Garbuio sono descritti sul suo sito www.giovannagarbuio.com, e acquistabili anche presso tutte le migliori librerie d’Italia o i portali on line.