Un’altra tappa importante nel panorama culturale della psicologa dell’Arte Maria Pina Cirillo, l’esperta di origini cilentane questa volta affiancata da altri imponenti nomi della critica nazionale, ha affascinato come sempre con la sua profondità di pensiero e l’attenta e puntuale analisi delle opere in mostra, il folto pubblico presente ad uno degli eventi più attesi dell’anno.
In occasione del 67° Festival dei Due Mondi, il Menotti Art festival Spoleto e lo Spoleto meeting Art, il 29 giugno scorso, alle ore 17, hanno presentato, al caffè letterario del Sansi a Spoleto la personale di Salvatore Magazzini, curata da Luca Filipponi e Paola Biadetti.
Per l’occasione, l’artista pistoiese ha messo in mostra opere inedite tra cui quella che darà la copertina al magazine La Fiera letteraria. La mostra, che resterà aperta fino al 28 luglio, è stata presentata anche al pubblico e ai media presenti dai due curatori e dai critici : Sandro Costanzi, Emanuela Mari, Michele Greco, Maria Pina Cirillo, Alessandro Piccioli e Francesco Ansidei. Ha chiuso l’ evento Angelo Matteo Socci.
Molto soddisfatto il presidente dello Spoleto meeting Art Luca Filipponi che, parlando di Magazzini ha affermato “Artista di altissimo profilo internazionale che rappresenta al meglio le nostre attività e la nostra kermesse che per settembre è già completamente sold out dal 27 al 30”. Un successo più che meritato che suggella il valore dell’arte e quello dei critici che, con la loro preziosa presenza, ne innalzano il valore.