…chiunque sia ancora sveglio,
 alla fine di una notte di storie,
diventerĂ la persona piĂą saggia
 del mondo…
Questo è il mantra narrativo che accompagnerà i partecipanti durante la rappresentazione di RACCONTO DI UNA NOTTE DI INIZIO ESTATE il prossimo 21 giugno, dalle ore 21.00, presso lo studio di psicologia della dr.ssa Anna Cappuccio, organizzatrice dell’evento, in via Foscolo a Battipaglia.
Si tratta di un reading musicale tratto dal libro LA DANZA DELLE GRANDI MADRI di Clarissa Pinkola Estès nota autrice e poetessa statunitense nonchĂ© psicoanalista, etnopsicologa, specialista in disturbi post- traumatici. Â
Nella notte del solstizio d’estate, un numeroso gruppo di partecipanti sarà prima spettatore di una lettura teatralizzata del testo, in un allestimento evocativo, attraverso la voce narrante di Titty Ficuciello e la musica di Vincenzo Rocciolo.
Quindi il gruppo dei partecipanti, guidato dalle psicoterapeute Anna Cappuccio e Sara Luciano, entrerĂ nel profondo per ragionare sui cambiamenti e le trasformazioni che sono parte integrante della nostra vita e dai quali apprendere per aprirsi ad essa e accettarne i mutamenti che potrebbero renderci persone piĂą vive e felici.
Attraverso il racconto e la narrazione del libro, si percorre l’archetipo selvaggio della donna e dell’uomo nei momenti importanti della vita che risultano essere una sorta di iniziazione a nuove dimensioni di esistenza, i cui riferimenti sono istintualitĂ ed emozionalitĂ . Â
Con il patrocinio dè IL CERCHIO e della COIRAG, le porte dello studio della dr.ssa Cappuccio si apriranno per accogliere un evento molto particolare, a cavallo tra la drammatizzazione e la psicoterapia di gruppo, un laboratorio teorico esperienziale che per il suo interesse è già sold out.