Il 6 giugno, dalle 20:00 alle 21:00, l’Hotel Saint Joseph di Salerno ospiterà un evento speciale dedicato allo «Yoga della Risata», promosso dal Rotary Club Salerno Est e organizzato con la dedizione di Carminuccia Marcarelli. L’iniziativa è volta a diffondere benessere e gioia attraverso la pratica della Risataterapia, e sarà un’occasione imperdibile per sperimentare i benefici immediati di questa tecnica.
Ringraziamenti
Anna De Rosa, vicepresidente di Auser Salerno Noi Insieme, ha voluto esprimere la sua gratitudine verso l’avv. Carminuccia Marcarelli per il suo impegno e la passione nel curare lo Yoga della Risata. “Fare rete ha un forte significato per noi, e grazie a Carminuccia abbiamo potuto condividere momenti di allegria che hanno portato benessere alla nostra comunità”, ha dichiarato De Rosa e il Rotary club Salerno Est per l’invito ricevuto alla serata dedicata alle pazienti operate al cancro al seno del progetto “Dragon Boat in rosa” tenutosi presso il Circolo Cannottieri.
Benefici dello Yoga della Risata
Lo Yoga della Risata combina esercizi respiratori dello yoga, derivati dal Pranayama, con esercizi di risata. Questa pratica aumenta le riserve di ossigeno nel corpo e nel cervello, facendo sentire più energici e in salute. “È un equilibrio tra intenti aperti a forme di ricerca di benessere non molto praticate”, ha spiegato Carminuccia Marcarelli. “Lo Yoga della Risata ha effetti benefici riscontrabili già dalla prima seduta e anche solo 10-15 minuti di pratica possono pervadere il nostro corpo di un senso di benessere e rilassatezza”.
Una serata di solidarietà
L’evento del 6 giugno ha un significato speciale anche per l’incontro con i pazienti del progetto “Dragon Boat in Rosa” al Circolo Canottieri, un’iniziativa dedicata alle donne operate di cancro al seno. Questo incontro rappresenta un’importante occasione di sostegno e solidarietà, dimostrando il potere terapeutico della risata non solo a livello fisiologico, ma anche psicologico.
L’evento
L’evento del 6 giugno è rivolto alle pazienti operate al seno che hanno aderito al progetto Dragon Boat in Rosa e che vogliono provare questa pratica innovativa e benefica. Sarà un’occasione per scoprire come la risata possa diventare un potente strumento di miglioramento della qualità della vita.
“Lo Yoga della Risata si basa sul dato scientifico che il corpo non avverte la differenza tra una risata reale e una indotta. Si producono gli stessi benefici sia a livello fisiologico che psicologico”, ha spiegato. “Aspettiamo tutti il 6 giugno all’Hotel Saint Josef per condividere un’ora di risate, benessere e solidarietà”.
Non perdete questa occasione unica di scoprire i benefici dello Yoga della Risata e di sostenere una causa importante. Vi aspettiamo numerosi per una serata indimenticabile.